Descrizione
Inizio ore 20:00. Porte 19:00.
Durata: 1 ora e 20 minuti. Senza intervallo.
I bambini sotto i 12 anni possono entrare solo se accompagnati da un adulto.
Maria Mashkova nello spettacolo "Nadezhdiny" a Zurigo
"Non possiamo dire che abbiamo vissuto al di fuori del tempo e dello spazio. Abbiamo vissuto accanto al presente." — Yevgeny Osipovich Zelensky-Nadezhdin
Creatori dello spettacolo:
- Regista: Egor Baranov (regista dei film "Gogol. L'inizio", "Gogol. Viy", "Gogol. Terribile Vendetta", il film di fantascienza "Resurrected" (2022, USA) e altri)
- Drammaturgo: Arseny Faryatiev (nominato al Premio Golden Mask nel 2021 in sei categorie, tra cui "Miglior drammaturgo" e "Miglior spettacolo di grande formato")
- Compositrice: Anna Drubich (compositrice di film come "Odessa", "Ipnosi", "Navalny" e altri; vincitrice del Premio Nika per "Migliore Musica per Film")
- Designer (Graphic Design): Liza Irshai (designer di scenografia per film come "La moglie di Čajkovskij", "Eddie", diretti da K. Serebrennikov e altri)
- Coreografa: Melpomene
- Costumi: Katerina Kravtsova
- Produttrice: Sasha Siberg
Maria Mashkova è una rinomata attrice, amata dal pubblico per il suo ruolo nella serie TV "Non nascere bella" e per numerosi lavori nel cinema e in televisione. Ha ottenuto una grande notorietà grazie all'intervista con Yuri Dud, registrata nella primavera del 2022, che ha superato i 14 milioni di visualizzazioni.
Il monodramma "Nadezhdiny", la cui prima si è svolta alla fine del 2023 in Moldavia, si basa sul diario della bisnonna di Masha Mashkova, Melania Sevruk. Alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo, Melania visse a Chisinau, dove incontrò il suo futuro marito, il rivoluzionario di Kharkiv esiliato Yevgeny Zelensky. Il suo pseudonimo di partito, Lev Nadezhdin, ha dato il nome allo spettacolo.
In questa produzione, Masha Mashkova interpreta tre ruoli: se stessa, la sua bisnonna Melania e il suo bisnonno, il rivoluzionario Yevgeny Zelensky. La "voce" di Nadezhdin nello spettacolo è fornita dal famoso attore di teatro e cinema Anatoly Bely. La performance è arricchita da una coinvolgente animazione sotto forma di proiezioni, che rendono gli eventi sul palco emozionanti e coinvolgenti. Gli eventi accaduti più di un secolo fa diventano improvvisamente comprensibili e rilevanti per il pubblico moderno.
Il diario di Melania Sevruk è una profonda confessione d'amore oltre che un prezioso documento storico, che rivela dettagli della rivoluzione e della vita in un impero in declino.